sabato 14 settembre 2013

[UPDATE] La @redbullracing (forse) a Singapore con uno speciale trattamento sulla scatola del cambio!

Da pochissimi minuti sono venuto a conoscenza di una novità che la RedBull potrebbe introdurre a Singapore nel prossimo weekend per evitare i problemi al cambio avuti a Monza e che hanno dovuto far correre Vettel con una mappatura del cambio da pioggia per preservare gli ingranaggi.

La RedBull sembra che stia pesando ad un particolare rivestimento (hydrogen free 'Diamond Like Carbon') per la scatola del cambio che garantirebbe una miglior gestione della temperatura della stessa e comunque una miglior dissipazione del calore per evitare problemi di surriscaldamento. Come ultima cosa, è importante sottolineare che questo trattamento è già utilizzato su vetture stradali Infinity, il main sponsor 2013 proprio della RedBull. Insomma, non è detto che bisogna sempre passare dalla pista alla strada; si può fare anche il contrario!

UPDATE 11.00 del 15/09: c'è da valutare però se il particolare rivestimento sarà effettuato solo sugli ingranaggi del cambio o se proprio su tutta la scatola del cambio. Se fosse solo su gli ingranaggi la RedBull non incapperebbe in nessuna penalità.

@PJDONA

Nessun commento:

Posta un commento