lunedì 30 settembre 2013

F1 HOT: Il SEGRETO RedBull? Le mappature ILLEGALI del motore Renault!

Dopo il Gran Premio di Singapore DOMINATO dal tedeschino che fa di nome Sebastian e di cognome Vettel è iniziata una vera e propria analisi riguardo al possibile segreto della RedBull numero 1 che spingendo riesce a dare 2 secondi al giro a TUTTE le altre vetture. Giancarlo Minardi ha detto GIUSTAMENTE la sua, ipotizzando l'utilizzo del Traction Control visto che Vettel riusciva ad "aprire" in una delle tantissime curve del circuito singaporenho (XD) ben 50 m prima di tutti gli altri (per ulteriori informazioni vi consiglio di leggervi l'articolo completo sul Sito Minardi).

Secondo me l'asso nella manica la RedBull lo ha trovato (o meglio rispolverato) nelle mappature del motore perché lo strano rumore gracchiante lo si sente in rilascio e "ben poco" in fase di accelerazione. Il "grattare" del motore si sente quando è disattivata l'accensione e il carburante incombusto nella camera di combustione brucia nello scarico, ricreando il VIETATO soffiaggio "a caldo" (che potrebbe anche essere ricreato insieme ad una DISATTIVAZIONE di ben 4 cilindri).

E ho "scovato" proprio quest'oggi un video (grazie a Jose Luis) della curva 3 di Singapore. Provate ad ascoltare il rumore del motore Renault in fase di rilascio e poi potrete capire perché ho scritto questo velocissimo articolo:


Va beh, è abbastanza facile intuire che sulla vettura n°1 ci sia qualcosa che non va. Questa vettura è "truccata", non ce ne sono di palle! E le altre squadre....

Nessun commento:

Posta un commento